La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) nasce negli anni 70’grazie al dott. Richard Bandler e al dott. John Grinder.
Alcuni definiscono la PNL come “l’arte del cambiamento”, altri come “una metodologia che genera l’eccellenza” altri ancora come una neuroscienza che attraverso il modellamento di strategie vincenti ha “l’obiettivo di creare abilità trasferibili”.
Quello che concretamente avviene quando si lavora con la PNL è un effetto benefico in ogni area della propria vita: dall’autostima, alla creatività, alle relazioni personali e lavorative, alla gestione dello stress, all’aumento della capacità di motivarsi per raggiungere gli obiettivi fino a profondi cambiamenti nella propria vita.
Infatti, una delle possibilità che la PNL offre è quella di individuare le proprie risorse e i propri talenti e imparare a esprimerli.
Utilizzata in ambito psicologico come modellamento delle strategie di terapeuti molto efficaci, la PNL è subito estesa al business, all’educazione, all’insegnamento, alla vendita grazie alle sue tecniche pragmatiche e versatili.
Il Corso di Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica è il primo livello di certificazione in PNL ed è rilasciato da Society di NLP direttamente da dott. Richard Bandler.

Visulizza locandina practitioner pnl 2019